fbpx

Come inserire il sigillante?

liquido sigillante Stan's No Tubes

Quante volte vi sarete chiesti come inserire il sigillante nella gomma?

Non temete! Grazie a questo video realizzato da Stan’s No Tubes potrete avere le idee molto più chiare.

Nel video viene descritto il metodo che prevede l’iniezione del sigillante attraverso la valvola della gomma.

Sequenza da seguire

Il primo passo consiste nell’agitare bene la bottiglia del liquido sigillante prima di utilizzarlo. Saltando questo passaggio, infatti, si rischia di compromettere l’efficacia del sigillante.

Successivamente, per inserire il liquido occorre procurarsi un iniettore ed utilizzare la valvola del pneumatico.

apposito iniettore per l'inserimento del sigillante nella valvola

Per procedere con l’inserimento del sigillante è necessario che la ruota sia montata completamente. Il tallone invece può essere posizionato correttamente ma anche parzialmente.

Con questi accorgimenti iniziali siete ora pronti per rimuovere la testa della valvola con un apposito strumento.

Una volta rimossa la testa della valvola è il momento di riempire la siringa con il liquido sigillante. La siringa contiene 59 ml di sigillante, ovvero la quantità generalmente consigliata per un rifornimento ottimale.

Nel caso di installazioni tubeless iniziali la quantità di sigillante necessaria potrebbe essere superiore a quella consigliata per i rifornimenti.

Dopo aver riempito la siringa basta inserirla nella valvola e iniettare il sigillante nel pneumatico. Una soluzione alternativa alla siringa è quella di utilizzare direttamente la bottiglia di sigillante da 59ml. Tale bottiglia è costituita da una punta progettata per inserirsi direttamente nella valvola una volta rimossa la testa della valvola stessa.

liquido sigillante Stan's No Tubes nel formato da 59 ml Tubes nel formato da 59 ml

Dopo questo passaggio, se si riscontrano difficoltà a far tallonare la ruota, è possibile spruzzarci sopra una miscela di acqua a sapone.

Tale miscela infatti, oltre a non compromettere l’efficacia del sigillante, è in grado di agevolare il corretto posizionamento del tallone durante il riempimento.

Infine occorre riposizionare la testa della valvola e gonfiare la gomma. Prima di procedere con il gonfiaggio è opportuno leggere i valori che indicano la pressione massima sopportata dai cerchi e dalle gomme.

Come inserire il sigillante? speriamo che in seguito a questi suggerimenti la la risposta sia chiara!

Consigli finali

Scuotere e far rimbalzare la gomma per far in modo che il liquido si distribuisca in modo uniforme all’interno di essa.

Per far sigillare correttamente le pareti laterali della ruota posizionare la gomma sopra ad un cestino prima su un lato e in seguito sull’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *