fbpx

Nuovi mozzi M-pulse

mozzo M-pulse

I primi di Gennaio Stans No Tubes ha presentato i nuovi mozzi M-pulse.

Forse vi starete chiedendo quale sia la particolarità di questi mozzi. La parola chiave è: magneti.

Il cuore del mozzo M-pulse è un sistema di ingaggio a prova di bomba con 6 cricchetti dotati di magneti al neodimio.

Grazie ai 216 punti di ingaggio, questi mozzi hanno bisogno solo di 1,66 gradi di rotazione per iniziare a dare potenza alla ruota posteriore.

Ma dove sta il vantaggio dei magneti?

Le molle dei cricchetti meccanici convenzionali tentano costantemente di spingere i cricchetti nella ghiera. Questo sistema crea però una resistenza significativa.

I nuovi mozzi M-pulse, invece, utilizzano la forza di trazione dei magneti al neodimio per ridurre al minimo la resistenza, pur essendo in grado di agganciarsi con precisione nell’istante in cui si spinge sul pedale.

I 6 cricchetti magnetici del mozzo M-pulse e la ghiera in acciaio temprato rappresentano quindi un notevole passo avanti rispetto alle molle meccaniche convenzionali, le quali, possono usurarsi, perdere tensione e disallinearsi nel corso del tempo.

Ogni cuscinetto sul mozzo M-pulse è schermato, il che significa che nessuna guarnizione del cuscinetto è direttamente esposta, in modo da avere una rotazione regolare in tutte le condizioni e una maggiore durata dei cuscinetti.

In seguito a vari test, è stato scelto un cuscinetto principale a doppia fila ,in quanto, più durevole rispetto a due cuscinetti separati.

La vita del cuscinetto viene allungata anche dalla presenza del precarico regolabile il quale ne consente la tensione necessaria per una sintonizzazione più precisa.

Riassunto dei principali benefici dei mozzi M-pulse

  • La molla magnetica in terre rare al neodimio consente un ingaggio più saldo con meno attrito
  • I gusci dei mozzi e gli assi in alluminio 7075-T6 possono resistere ad anni di utilizzo di coppie elevate
  • Cuscinetti Enduro completamente schermati con riempimento di grasso personalizzato per aumentare la durata e ridurre l’attrito
  • Ruota libera di precisione a 6 denti lavorata e assemblata negli Stati Uniti con un innesto estremamente veloce di 1,66
  • Il precarico regolabile consente una maggiore durata dei cuscinetti e un minore attrito per una rotazione più fluida
  • Disponibile in Shimano Micro Spline, HG e SRAM XDR, 6 bulloni e Centerlock, con opzioni per adattarsi alla maggior parte delle larghezze dell’asse

Ulteriori informazioni

I cricchetti magnetici, le ghiere , i distanziali e gli assi sono prodotti nel piccolo laboratorio CNC di Project321 a Bend in Oregon.

Ogni mozzo M-pulse viene poi assemblato interamente presso la sede di Stan a Big Flats, New York.

La lavorazione dei componenti chiave dell’M-pulse negli Stati Uniti e l’assemblaggio dei mozzi da parte di Stans No Tubes a New York permette un maggior grado di precisione, attenzione ai dettagli e controllo della qualità.

I nuovi mozzi M-pulse saranno disponibili in Italia nei prossimi mesi.

Per averli sarà necessario ordinarli e potranno essere acquistati solo su ruote complete Stans No Tubes.

Per saperne di più visita il nostro sito o contattaci!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.